Matrioska


Vai ai contenuti

Traduzioni e Servizi

Accoglienza

TRADUZIONE DI LETTERE, E-MAIL E ALTRI SERVIZI DI COMUNICAZIONE

Non siamo un’associazione così grande da poter disporre di un Centro servizi in Ucraina. Però…
Abbiamo fornito alla nostra interprete un computer e un indirizzo di posta elettronica, perciò le famiglie possono inviare a lei lettere in italiano per i bimbi che hanno ospitato. Irina si occuperà di tradurre, consegnare la lettera al bambino, ritirare la risposta, tradurla e inviarla alla famiglia.
Periodicamente l’associazione invia abiti e altri aiuti, utilizzando un corriere ucraino.
Le famiglie che lo desiderano possono inviare pacchi ai bambini con lo stesso corriere.Si ricorda che non è permesso regalare ai bambini oggetti di valore o denaro, e non è opportuno fare del proprio ospite “un privilegiato” fra i compagni di scuola. Piccole somme di denaro (soprattutto per gli orfani) possono essere consegnati all’accompagnatrice che li gestirà insieme al bambino, per evitare furti e sprechi.
E’ bello inviare al bambino/a qualcosa che possa condividere con gli altri bambini, e naturalmente abiti e scarpe per lui/lei.
Le famiglie possono chiamare i bambini e parlare con loro, sul cellulare di Irina, concordando l’orario con lei.

VIAGGI IN UCRAINA

Per chi vuole recarsi a Lviv non è più necessario il visto d’ingresso. Austrian Airlines, Ukraine International Airlines, Lot Polish, Lufthansa.Ernest airlines collegano Milano e Bergamo con Lviv.
Lviv è una città grande come Torino, il centro è bello e storicamente importante: è patrimonio dell’Unesco. Nel centro si trovano alcuni hotel di livello europeo, anche 4 stelle e lusso, a prezzi…pienamente europei! Per chi volesse risparmiare, possiamo indirizzare alla foresteria di una chiesa: stanze pulite ed economiche, in periferia (zona aeroporto),con servizio di prima colazione.
A Lviv si possono trovare guide turistiche parlanti italiano. Di solito l’associazione organizza un viaggio in gruppo a inizio dicembre.



Torna ai contenuti | Torna al menu